Un sistema semplice e naturale di benessere e armonia per connettersi all’Energia Universale, apprendere un’antica tecnica di auto-guarigione e utilizzarla nella propria vita per se stessi e per gli altri.
Con il Reiki ci viene data l’opportunità di fermarci un attimo e di imparare nuovamente, anzi di “ricordare”, come si sta quando siamo profondamente rilassati.
L’Energia del Reiki, come quella dell’Amore, ci tocca in profondità, aprendoci ad una nuova visione di noi stessi e del mondo, e da quello spazio di armonia possiamo percepire la vita nella sua totalità, immersi nella gratitudine e nell’amore.
Questa energia agisce a tutti i livelli : Fisico, Vitale, Emozionale, Mentale,Causale e Spirituale. Riportando equilibrio in maniera intelligente e delicata a quegli aspetti di te che ne hanno bisogno.
CHE COSA E' IL REIKI
Hawayo Takata descrive il Reiki in questo modo:
Rei = ENERGIA VITALE UNIVERSALE
Possiamo tradurre la parola REI come l’energia che ci circonda.
Se da un punto di vista più mistico o filosofico possiamo chiamarla Spirito, Luce, Dio, Natura, gli scienziati di fisica quantistica parlano dell’esistenza di un campo energetico auto-sufficiente e auto-equilibrante che funziona da “matrice” per tutte le cose.
Ki = ENERGIA VITALE INDIVIDUALE
Si definisce KI l’energia individuale, l’energia vitale, caratteristica e unica di ogni corpo, associata al suo esistere nel mondo. E’ possibile tradurla in Essenza individuale o forza interiore.
Il Reiki è quindi la parte di Energia Vitale Universale che scorre nell’individuo e armonizza l’energia vitale individuale attraverso la “somministrazione” di Energia Vitale Universale.
ALCUNI DEGLI EFFETTI BENEFICI
- Aiuta e stimola la capacità del corpo di guarire se stesso.
- E’ piacevole : vitalizza corpo e anima.
- E’ olistico : armonizza le energie individuali con quelle cosmiche, ci aiuta a ritrovare il nostro posto nell’universo.
- Ristabilizza il benessere mentale e l’equilibrio spirituale.
- Bilancia l’energia del corpo.
- Scioglie l’energia bloccata promuovendo un rilassamento profondo.
- Disintossica il corpo da agenti inquinanti e veleni.
- Si regola da solo in accordo con i bisogni del ricevente.
- Non interferisce con altri trattamenti e terapie.