Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FILM CHOOSE LOVE

10 febbraio 2019 - 18:00 / 20:00

€10

SCEGLI L’AMORE PER CAMBIARE IL MONDO

Choose Love è un film documentario che parla di perdono e amore, attraverso le testimonianze di persone che hanno sofferto e trovato la loro via alla felicità. Ci mostra la possibilità di trasformare qualunque avvenimento anche doloroso, in una guarigione per noi e per gli altri. Coinvolgente e toccante ci ricorda che nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità.
Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Il regista Thomas Torelli dà voce alle persone che ce l’hanno fatta ed a quei popoli ancestrali che nel corso della storia hanno saputo, nonostante tutto, per-donare e in questo modo dare un significato più ampio alla loro esperienza. Storie vere. Un cammino di apertura, perdono e amore che attraverso la verità, abbatte pregiudizi, schieramenti e divisioni come spiega Daniel Lumera.

SCIENZA E SPIRITUALITA’

Filosofia, storia, scienza e spiritualità si alternano nel documentario che appassiona tanto la mente quanto muove il sentimento. Protagonisti del film scienziati, filosofi ma anche persone “comuni” che sono riuscite ad andare oltre; “guerrieri della luce” che hanno superato episodi drammatici scegliendo nonostante le difficoltà, di amare.
“La Mente è più forte dei geni”, con questa affermazione Bruce Lipton apre le porte ad una nuova concezione scientifica dell’uomo. Se fino a qualche anno fa si pensava infatti che fossimo vittime del DNA, oggi si sta scoprendo sempre più che il nostro agire può attivare o spegnere determinati geni. Numerosi studi dimostrano quanto la pratica della meditazione o il valore del perdono, siano una forma di prevenzione in grado di rafforzare il sistema immunitario, nervoso e circolatorio.

                                                                                                   

CAMBIARE NOI STESSI PER CAMBIARE IL MONDO:

Cambiamo noi stessi per cambiare il mondo perché è solo facendo pace con ciò che è stato, che si può trovare la forza di perdonare. E questo vale anche per il futuro. Ogni giorno, ci troviamo davanti alla possibilità di scegliere: scegliere di vendicarsi, di arrabbiarsi, di alimentare l’odio con la violenza oppure, scegliere una strada differente. Una strada apparentemente più difficile, ma fondamentale per realizzare lo scopo per il quale siamo nati: imparare ad Amare.


 

SCRITTO E DIRETTO DA

Thomas Torelli

PRODOTTO DA

AL TERMINE DEL FILM DIBATTITO CON IL REGISTA THOMAS TORELLI E LA TESTIMONE ELENA BIANCHI


 

ATTENZIONE

PER MOTIVI TECNICI ABBIAMO DOVUTO CAMBIARE LA SEDE IN CUI SI TERRA’ LA PROIEZIONE.

NUOVA SEDE HOTEL CORALLO RICCIONE


RIASSUNTO

Ingresso in sala dalle ore 17:30

Proiezioni film ore 18:00

presso Hotel Corallo Riccione  viale Gramsci 113 Riccione, 47838

Ingresso 10,00 euro 

Prenotazione obbligatoria compilando il form qui sotto

 

⇓ ISCRIVITI SUBITO ⇓

* campi richiesti

Dettagli

Data:
10 febbraio 2019
Ora:
18:00 / 20:00
Prezzo:
€10
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Ilona Macchia
Telefono:
3939356166

Luogo

Hotel Corallo
viale Gramsci 113
Riccione, 47838
+ Google Maps

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *