- Questo evento è passato.
PRESENTAZIONE 7 PASSI DEL PERDONO RIMINI
8 Dicembre 2016 - 20:30 / 22:30
Free“Perdona gli altri non perché meritino il perdono ma perché tu meriti la pace”. Buddha
Siamo lieti di invitarvi alla serata esperienziale gratuita di presentazione del seminario i 7 passi del perdono
“Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu”.
Sacre Scritture
Quale è il senso autentico del perdono? Perché perdonare? Per stare meglio, per far terapia, per liberarsi dalle paure, dal dolore e dal peccato, per purificarsi, per recuperare una relazione? Oppure c’è qualcosa di più profondo, di infinitamente più importante in questo atto che accompagna l’essere umano da millenni?
Spesso ciò che è successo in passato ci fa ancora soffrire e ci tiene prigionieri. Guardarlo da una diversa prospettiva, accettarlo e perdonarlo ci permette di vivere liberi senza essere vittime di ciò che abbiamo subito. Inizialmente ci si avvicina al Perdono per una questione utilitaristica: stare meglio!!
Ma il Perdono è molto più di questo, può diventare una vera e propria via di auto-realizzazione nel momento in cui si interiorizza la profonda verità che tutto è un dono e per–dono possiamo lasciare andare qualunque cosa, qualunque esperienza, qualunque torto e dolore per permettere che l’universo ci riempia di sempre maggiori doni.
“I 7 passi del Perdono, la scienza della felicità” è un metodo teorico e pratico, strutturato in 7 passaggi, per arrivare a comprendere il profondo impatto del perdono sugli individui, nelle relazioni e nella società.
Il metodo è stato ideato da Daniel Lumera, sociologo, scrittore e formatore di fama internazionale. Il Perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire le relazioni interrotte.
Il perdono è in grado di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri che delle persone che ci circondano. Un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita permettendoti di recuperare e conservare una buona salute.
Apprenderai i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono, supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata da Daniel Lumera.
Le 7 tecniche sono potenti strumenti di realizzazione che permettono, se utilizzati correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall’odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell’essere umano di esprimersi liberamente. Tale liberazione si realizza attraverso queste tecniche.
I 7 Passi sono:
- 1° Passo: Comprendere le 4 fasi cicliche del perdono e liberare le aree in cui si è bloccati.
- 2° Passo: Sviluppare l’abilità di trasformare i problemi in risorse.
- 3°Passo: Liberare l’energia bloccata: sperimentare l’andamento ciclico dell’energia e conquistare i doni di ogni fase.
- 4° Passo: Liberare il potere della gratitudine.
- 5° Passo: Recuperare il potere di trasformare la sofferenza (propria e altrui) in amore.
- 6° Passo: Integrare le polarità: espandere le percezioni e la conoscenza ed entrare nella dimensione unitaria della realtà.
- 7° Passo: Realizzare se stessi attraverso il perdono
Il seminario è utile per tutte le persone che vogliono affrontare il tema del perdono per se stessi o per gli altri, apprendendo veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e autoguarigione. Ti verranno forniti “strumenti” che potrai ri-utilizzare anche da solo per qualunque situazione, avvenimento o persona che tu intenda perdonare.
Il seminario costituisce il corso base dalla Scuola Internazionale del Perdono e abilita al primo anno di formazione.
La presentazione consiste in una parte teorica ed una esperienziale.