Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PRESENTAZIONE 7 PASSI DEL PERDONO RIMINI

8 Dicembre 2016 - 20:30 / 22:30

Gratuito
DOMENICHE DEL PERDONO

“Perdona gli altri non perché meritino il perdono ma perché tu  meriti la pace”.  Buddha

Siamo lieti di invitarvi alla serata esperienziale gratuita di presentazione del seminario i 7 passi del perdono

Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu”.
Sacre Scritture

Quale è il senso autentico del perdono? Perché perdonare? Per stare meglio, per far terapia, per liberarsi dalle paure, dal dolore e dal peccato, per purificarsi, per recuperare una relazione? Oppure c’è qualcosa di più profondo, di infinitamente più importante in questo atto che accompagna l’essere umano da millenni?

Spesso ciò che è successo in passato ci fa ancora soffrire e ci tiene prigionieri. Guardarlo da una diversa prospettiva, accettarlo e perdonarlo ci permette di vivere liberi senza essere vittime di ciò che abbiamo subito. Inizialmente ci si avvicina al Perdono per una questione utilitaristica: stare meglio!!

Ma il Perdono è molto più di questo, può diventare una vera e propria via di auto-realizzazione nel momento in cui si interiorizza la profonda verità che tutto è un dono e per–dono possiamo lasciare andare qualunque cosa, qualunque esperienza, qualunque torto e dolore per permettere che l’universo ci riempia di sempre maggiori doni.

“I 7 passi del Perdono, la scienza della felicità” è un metodo teorico e pratico, strutturato in 7 passaggi, per arrivare a comprendere il profondo impatto del perdono sugli individui, nelle relazioni e nella società.

Il metodo è stato ideato da Daniel Lumera, sociologo, scrittore e formatore di fama internazionale. Il Perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire le relazioni interrotte.

Il perdono è in grado di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri che delle persone che ci circondano. Un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita permettendoti di recuperare e conservare una buona salute.

Apprenderai i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono, supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata da Daniel Lumera.

Le 7 tecniche sono potenti strumenti di realizzazione che permettono, se utilizzati correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall’odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell’essere umano di esprimersi liberamente. Tale liberazione si realizza attraverso queste tecniche.

I 7 Passi sono:

  • 1° Passo: Comprendere le 4 fasi cicliche del perdono e liberare le aree in cui si è bloccati.
  • 2° Passo: Sviluppare l’abilità di trasformare i problemi in risorse.
  • 3°Passo: Liberare l’energia bloccata: sperimentare l’andamento ciclico dell’energia e conquistare i doni di ogni fase.
  • 4° Passo: Liberare il potere della gratitudine.
  • 5° Passo: Recuperare il potere di trasformare la sofferenza (propria e altrui) in amore.
  • 6° Passo: Integrare le polarità: espandere le percezioni e la conoscenza ed entrare nella dimensione unitaria della realtà.
  • 7° Passo: Realizzare se stessi attraverso il perdono

Il seminario è utile per tutte le persone che vogliono affrontare il tema del perdono per se stessi o per gli altri, apprendendo veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e autoguarigione. Ti verranno forniti  “strumenti” che potrai ri-utilizzare anche da solo per qualunque situazione, avvenimento o persona che tu intenda perdonare.

Il seminario costituisce il corso base dalla Scuola Internazionale del Perdono e abilita al primo anno di formazione.

La presentazione consiste in una parte teorica ed una esperienziale.

 

Dettagli

Data:
8 Dicembre 2016
Ora:
20:30 / 22:30
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

Domenica Celli
Telefono:
339-8969639
Email:
info@clubdelgatto.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Club del Gatto C.A.T.
Viale Giovanni Pascoli, 53
Rimini, RN 47923 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.