Portare l’attenzione al corpo interiore, riconoscerlo e sentirlo: cosa significa? Come si fa? E a cosa serve?. L’intelletto non ha un ruolo importante in questo processo, anzi è un ostacolo a tale percezione; colui che porta l’attenzione all’interno è il vostro “testimone”.
QUALCHE MOMENTO PER ESPLORATE
Leggete questo paragrafo e poi praticate l’esercizio per un minuto .
Sedete possibilmente con la schiena eretta e senza appoggiarvi allo schienale o in una qualsiasi altra posizione comoda in cui solitamente meditate. Se faticate a restare vigili, sedervi con la schiena eretta senza appoggiarla vi darà la possibilità di farlo.
Ora chiudete gli occhi e portate tutta l’attenzione all’interno del vostro corpo. Cercate di sentirlo da dentro, sentire la vita e l’energia in profondità dentro il corpo. Probabilmente inizierete a percepire una sorta di corrente, di formicolio sulle mani, sulle braccia, sui piedi e sulle gambe. Se continuate a dimorare all’interno sarà possibile sentire questa pulsazione vibrante espandersi al vostro torace e nell’intero corpo.
Cercate di non interpretare, valutare o giudicare in alcun modo quello che state vivendo semplicemente sentite.
COSA E’ SUCCESSO
Ora continuate l’esercizio e mentre leggete mantenete una parte della vostra attenzione al corpo interiore.
Come avrete notato la mente si quieta mentre le vostra attenzione si sposta all’interno, il vostro corpo diventa più vibrante e più vivo. Se siete particolarmente visivi potreste aver visto un immagine del vostro corpo più luminoso; per quanto belle e inizialmente utili le immagini non sono lo scopo di tale esercizio e rimanervi aggrappati sposta la vostra attenzione nella mente, quindi se arrivano occorre poi lasciarle andare. Riconoscere e sentire il corpo interiore inizia a radicarvi al corpo fisico e tramite esso alla Sorgente. Piano piano inizierete a percepire la soglia dove finisce il vostro corpo e si fonde con il tutto.
IL CORPO COME MEZZO
Se esiste un significato superiore per la nostra esistenza su questo pianeta, il corpo fisico è fondamentale quale mezzo attraverso cui sentire e sperimentare ciò.
Se leggi questi articoli sicuramente credi che esista altro al di là del corpo fisico e dei piaceri mondani, ma sicuramente esiste più della sola vita spirituale come ci viene insegnata dalle religioni organizzate che hanno sempre negato e combattuto il corpo fisico.
“Non combattete contro il corpo, perché così facendo combattete contro la realtà. Voi siete il vostro corpo. Il corpo che potete vedere e toccare è soltanto un sottile velo illusorio. Al di sotto vi è il corpo interiore invisibile, la porta che conduce all’Essere, alla Vita Non Manifesta. Attraverso il corpo interiore voi siete inseparabilmente connessi a questa Unica Vita non manifesta, priva di nascita e di morte, eternamente presente. Attraverso il corpo interiore voi siete per sempre in unione con Dio”. Eckhart Tolle
Si inizia mercoledì 18 ottobre 2023 e si pratica questo esercizio fino a sabato 28 ottobre 2023, anche noi lo faremo con voi. BUONA PRATICA
Con Amore Elena & Loris